06/05/2007 17:43 |
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4.2.9 – Tecniche Speciali – Incantare
Attraverso l’uso di questa Tecnica è possibile imprimere permanentemente un incantesimo su un oggetto in modo da richiamarlo a piacimento, oppure, in modo da “migliorare” le caratteristiche dell’oggetto. E’ innanzitutto indispensabile l’uso di Vis Vim, e la Forma Vim è sempre un Requisito. L’incantatore deve poi “investire” un punto a scelta in una caratteristica (questo perchè l’uso della magia è talmente elevato da consumare la vitalità del mago).
4.2.10 – Tecniche Speciali – Evocazione
L’evocazione è una forma di incantesimo rituale (quindi sottoposta alle stesse regole), dove il mago impiega le tecniche Creo (per creare un simulacro fisico per l’essere evocato), Intellego (per comuniare con l’elemento a cui appartiene l’essere evocato) e Rego (per controllare la creatura) + la Forma appropriata (Vim è sempre un Requisito). E’ indispensabile l’uso di Vis Grezza affine all’elemento.
4.2.10.1 – Vincolo: un evocatore può decidere di vincolare le creature evocate. In questo caso deve “investire” un punto caratteristica in base alla Forma della creatura evocata:
AURAM……………………………....DEX
AQUAM………………………………FOR
IGNEM…………………………..........COS
TERRAM ….........................................TAG
TENEBRA.......................................Speciale
Poi effettuare un incantesimo Rego Forma per improgionare la creatura (NB: tutte le creature evocabili hanno una Resistenza alla Magia).
Il legame con le creature della Tenebra è particolarmente difficile da sostenere. Il personaggio deve sacrificare un punto per ogni Caratteristica, e superare una prova di Follia (...e così nacquero i Lich...).
In combinazione con la Tecnica Incantare, oltre a produrre il suo normale effetto, l’oggetto incantato guadagna delle capacità affini all’elemento. Il sacrifio di punti Caratteristiche viene ovviamente sommato.
4.2.10.2 – Necromanzia: la Necromanzia è una forma di evocazione che usa sempre la Forma Corpus con Req. Tenebra, e la Vis utlizzata deve essere Tenebra.
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