00 06/05/2007 11:05
Mi auguro il primo di una lunga giornata...
NB: inserite questi paragrafi nei giusti punti della vs copia del sistema.

2.5.7
Tattiche – Colpo Sicuro
Se il giocatore decide di usare questa tattica, deve effettuare con successo un tiro Paure a – 5: se fallisce, il combattimento avviene normalmente, ma il giocatore riceve un malus di – 5 alla sua abilità. Se il tiro ha successo, entrambi i combattenti tirano per copire come una Risoluzione Non Opposta, e infliggono il loro normale danno. In caso di critico sul tiro Paura, il colpo infliggerà danni critici.

2.5.8
Tattiche – Stritolamento
Se il personaggio effettua con successo un attacco di rissa, può decidere di usare questa tattica in vece che infliggere il suo normale danno: il primo turno l’avversario viene immobilizzato e perde qualsiasi arma stesse impugnando. Dal secondo turno, i combattenti devono effettuare una Risoluzione Oppsta su FOR, se vince l’imprigionato riesce a liberarsi, se vince chi imprigiona può in fliggere un danno al suo avversario pari all sua FOR/2.

Bau