Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campagna Dark Ages

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2007 16:47
17/11/2007 11:26
Post: 5
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
informazioni generali
Ciao a tutti. Scrivo un paio di cose importanti per un buono svolgimento della campagna in programma.
Vi chiedo di leggerle con cura e poi, alla fine della discussione, vi chiedo di esprimere due vostre preferenze. Intanto, però, ecco le informazioni:

"Passato remoto:
304-306 d.C.: Costanzo Cloro, imperatore di Roma, visita la provincia “Britannia”. Muore di malattia a Eburacum, l’attuale York.
306: Costantino il Grande, figlio di Costanzo Cloro, viene incoronato imperatore di Roma a York.
407: i romani abbandonano definitivamente l’isola inglese.
segue un periodo di grande caos politico, nel quale vale la logica dell’invasione e del più forte. Lungo tutto il V e VI sec. non si contano le invasioni sassoni, che portano alla formazione di un tessuto nobiliare piuttosto variegato, componendo vari regni inglesi e scozzesi.
871: viene finalmente unificata tutta l’Inghilterra sotto il dominio sassone di Alfred il Grande, che può quindi venire definito primo “Overlord” (nobile sopra i nobili).
914 d.C. i Vichinghi invadono la Scozia e scendono fino nel nord dell’Inghilterra, veleggiando poi anche verso il nord dell’Irlanda.

Dominazione danese:
1002: re Ethelred d’Inghilterra dà inizio a della feroci persecuzioni nei confronti degli abitanti inglesi discendenti di quei vichinghi danesi venutisi a stabilire 80 anni prima.
1003: re Sweyn, erede al trono di Danimarca, per vendicare la sorella uccisa in Inghilterra, organizza delle spietate scorrerie lungo tutte le coste orientali della Gran Bretagna.
1013: Sweyn, ora re di Danimarca, invade e conquista buona parte dell’isola inglese, costringendo il re Ethelred a fuggire in esilio in Normandia.
1014: muore Sweyn e suo figlio minore Cnut, non avendo diritti sul trono danese, si incorona re d’Inghilterra. I nobili inglesi, tuttavia, finalmente si uniscono e lo scacciano dall’isola, restaurando Ethelred.
1015: Cnut sbarca a sud di Londra con oltre 10.000 danesi e con l’appoggio di oltre 40 navi lunghe norvegesi. È intenzionato a riprendersi una volta per tutte il trono d’Inghilterra.
1016: Cnut assedia Londra stessa, uccidendo Ethelred e il maggiore dei suoi due figli, e i nobili inglesi, stremati, fanno atto di sottomissione.
1017: Cnut è incoronato legittimo re d’Inghilterra.
1018: muore il fratello maggiore di Cnut, il quale, di conseguenza, viene incoronato legittimo re di Danimarca.
1026: dopo una serie di attacchi norvegesi in Danimarca, Cnut attacca Svezia e Norvegia, invadendole.
1028: Cnut viene incoronato legittimo re di Svezia e di Norvegia.

Dominazione sassone:
1035: muore Cunt, e viene incoronato suo figlio Hardicnut.
1035: Edward, il figlio minore di Ethelred, sopravvissuto al padre 19 anni prima, inizia ad unire attorno a sé i nobili inglesi, pronto a rivendicare il trono.
1042: dopo una lunga e sanguinosa guerra civile, Edward riesce a sconfiggere ed uccidere il rivale, venendo incoronato legittimamente come Edward III il Confessore. Si sposa con Eadith, figlia di un nobile sassone, ma non riesce ad avere figli. Questo matrimonio, tuttavia, gli fornisce il solido appoggio della più alta nobiltà inglese. Inoltre Edward è figlio di Ethelred e di Emma, la quale muore molto anziana giusto in questo periodo, ma che essendo sorella del Duca di Normandia, gli fornisce il supporto della forte nobiltà normanna.

Il presente:
12/1066: Edward soffre di una malattia polmonare giudicata incurabile. Regge ancora il regno, ma con grande difficoltà. Le nobiltà inglese e normanna ancora lo supportano, ma ci sono due persone che guardano da vicino il trono che si teme resterà vacante fra non molto. Costoro hanno legami familiari stretti, con Edward, e sono stimati come due grandi combattenti, saggi e carismatici. L’uno è Harold Godwinson, fratello di Eadith, quindi cognato del re; di lunga e onorata discendenza sassone, si è distinto contro i danesi. L’altro è William il Bastardo, figlio illegittimo ma unico erede del Duca di Normandia, quindi cugino primo di Edward stesso; di onorata discendenza normanna si è distinto combattendo contro la corona francese.

N.B.
I normanni, contrariamente a quanto si può pensare, non sono di origine francese. Essi, infatti, sono la discendenza diretta di razziatori vichinghi che hanno imperversato sulle coste settentrionali francesi per tutto il IX sec. d.C. Nel 911, infine, il re Carlo di Francia, pur di far smettere le razzie, concede ai vichinghi di insediarsi in Normandia, costringendoli però a creare un feudo retto da un Duca che fosse legato da un vincolo di fedeltà alla corona francese. Nascono così i normanni, presso i quali si rifugia poi Ethelred nel 1013, il quale sposa la sorella del Duca e sempre in Normandia nasce e viene educato Edward il Confessore, che quindi, anche nei suoi ultimi anni si sentirà sempre più legato alla parte normanna della sua ascendenza che non a quella sassone."

Vi chiedo scusa se non sono in un file allegato, ma son molto di fretta, quindi ho messo tutto qui.

Vi chiedo di leggerle, di scrivermi se ci sono punti poco chiari e infine di indicare due vostre preferenze, come dicevo.
La prima riguarda il clan, a scelta fra Brujah, Cappadociani, Toreador, Ventrue, Gangrel, Malkavi, Nosferatu. Gli altri clan sono troppo geograficamente lontani, per il periodo in questione, anche se Lasombra e Tzimisce potrebbero essere giustificati. I Tremere ancora non esistono.
La seconda preferenza riguarda la fazione entro la quale sarete inseriti. (non è necessario che sia la stessa per entrambi.) Le fazioni considerate giocabili sono: sassoni, normanni, francesi, danesi, inglesi di discendenza danese o vichinga. Se poi voleste anche pensare a tempo perso su un possibile background sarebbe eccezionale.

Spero di non avervi annoiati, ma piuttosto di aver risvegliato la vostra curiosità.
Buon week end a tutti, e ci si vede lunedì, se si riesce a giocare a poker!

Adios
17/11/2007 16:47
Post: 20
Registrato il: 08/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
leggendo l'ambientazione mi sono fatto un'idea più precisa del tipo di personaggio che intendo interpretare.

la mi ascelta per il clan ricade sui Ventrue di provenienza Normanna...

vedro di pensare quantoprima a un buon bg e di sottoporlo nel più breve tempo possibile...
[Modificato da LeK 17/11/2007 17:24]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com